Salta al contenuto

Posizionamento SEO

SEO: Come posizionarsi sui motori di ricerca.

posizionamento-seo-1-1

Primi su Google: Come fare?

Nella SEO i successi arrivano con il tempo e con la dedizione e, checché se ne dica, non esistono trucchi o stratagemmi che portino a posizionare un sito web sui motori di ricerca dall’oggi al domani. I sedicenti guru della SEO, che promettono risultati in tempi molto ridotti, cercano di fare leva sul desiderio di alcuni clienti di ottenere fin da subito dei risultati tangibili. Seppur la premura, che alcune aziende hanno, di raggiungere l’obiettivo in tempi rapidi sia comprensibile, accordi di questo tipo generano fin da subito degli attriti tra cliente e fornitore, poiché da una parte il fornitore trova difficoltà nel mantenere le promesse e raggiungere i risultati nei tempi prestabiliti, dall’altra il cliente, invece, inizia a dubitare dell’operato del fornitore e della sua affidabilità. Un consulente SEO è prima di tutto un esperto nell’ambito dell’ottimizzazione e del posizionamento ed è fondamentale che sappia guidare il cliente, oltreché al risultato, alla piena comprensione della disciplina e delle implicazioni che un’attività come quella dell’ottimizzazione per i motori di ricerca genera.

Fare SEO vuol dire migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca e significa quindi lavorare duro e continuativamente.

posizionamento-seo-2-1

Questo è il motivo per cui assieme ai miei collaboratori lavoro duramente e in maniera continuativa per i miei clienti, che ricevono sempre risultati consolidati ottenuti con tecniche rigorosamente a prova di aggiornamento degli algoritmi di Google. I miei servizi di posizionamento e ottimizzazione SEO sono figli dell’esperienza che ho maturato sul campo su decine di progetti SEO e di Digital Marketing. Nel mio lavoro ho dovuto risolvere problemi legati a penalizzazioni manuali dovute al lavoro poco ortodosso di alcuni colleghi SEO e ho portato al successo progetti attinenti ai settori più disparati, ottenendo posizioni di prestigio nelle pagine dei risultati di ricerca (SERP): quando parlo di SEO parlo primariamente di ottenere posizionamento su Google e, per quanto i servizi di posizionamento e ottimizzazione SEO che offro portino i miei clienti a posizionarsi anche su Bing e Yahoo!, misuro i miei risultati in base ai ranking ottenuti su Big G. Ho lavorato e lavoro anche su motori di ricerca esteri come Yandex (primo motore di ricerca russo) e Baidu (primo motore di ricerca cinese) e mi occupo di SEO internazionale per conto di clienti interessati a posizionarsi in più Paesi e più lingue. Il servizio che offro impiega solo tecniche SEO white hat, cioè tecniche volte al miglioramento del posizionamento nel pieno rispetto delle linee guida e delle disposizioni dei motori di ricerca. Dedico tutto il mio impegno al raggiungimento di traffico targettizzato e posizionamento che permetta ai miei clienti di ottenere un beneficio duraturo nel tempo. Per questo motivo preferisco stringere accordi di medio-lungo periodo per garantire il massimo dei risultati.

Richiedi un preventivo

Scopri di più sulla SEO.

SEO: cos'è?

SEO è un acronimo anglosassone che sta per Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. È quell’insieme di strategie e tecniche volte al miglioramento della visibilità di un sito web e, quindi, al miglioramento della sua posizione all’interno delle pagine dei risultati di ricerca – SERP, Search Engine Result Page. Un consulente SEO esperto può aiutarvi a ottenere posizioni di rilievo sui motori di ricerca e a garantire al vostro progetto la prima pagina – top 10 – nelle SERP per voi più strategiche. Come consulente SEO aiuterò te e la tua azienda a trovare la giusta strategia per scalare le SERP.

SEO: come funziona?

Chi sceglie la mia consulenza SEO riceve prima di tutto un’analisi SEO onnicomprensiva, in base alla quale procedo poi a impostare strategia e tattiche SEO. Una volta analizzato il sito e programmati gli interventi volti al miglioramento on-page e on-site, il mio lavoro procede con l’analisi dei link esterni, con la keyword research – ricerca delle parole chiave – con la redazione di contenuti ottimizzati sul sito e con l’ottenimento di ranking rilevanti per mezzo della link building. Essere primi è meglio, no?

SEO: perché porterà beneficio alla tua azienda?

Il mio intervento di ottimizzazione SEO mira a portare il sito target nelle prime pagine di Google, rendendolo facilmente reperibile e migliorandone la visibilità. Questo si traduce in un aumento di contatti ricevuti, o, nel caso di un sito e-commerce, in un aumento di vendite. Insomma, in qualsiasi caso, il fatturato della tua azienda migliorerà proporzionalmente. Tutte le tecniche che utilizzo sono a prova di algoritmo e i risultati che porto sono riscontrabili entro 90 giorni dall’inizio del progetto e massimizzati intorno ai 180 giorni.