Salta al contenuto

Posizionamento SEO

SEO: Come posizionarsi sui motori di ricerca.

posizionamento-seo-1-1

Primi su Google: Come fare?

Nella SEO i successi arrivano con il tempo e con la dedizione e, checché se ne dica, non esistono trucchi o stratagemmi che portino a posizionare un sito web sui motori di ricerca dall’oggi al domani. I sedicenti maghi della SEO, che promettono risultati in tempi molto ridotti, stanno cercando di fare leva sul desiderio di alcuni clienti di ottenere subito dei risultati tangibili. Seppur la premura di alcuni clienti di raggiungere l’obiettivo in tempi rapidi sia comprensibile, accordi di questo tipo generano fin da subito degli attriti tra cliente e fornitore, poiché da una parte il fornitore trova difficoltà nel raggiungere l’obiettivo nei tempi prestabiliti, il cliente, invece, inizia a dubitare dell’operato del fornitore e della sua affidabilità. Un consulente SEO è prima di tutto una guida esperta nell’ambito della ottimizzazione ed è fondamentale che sappia guidare il cliente, oltreché al risultato, alla piena comprensione della disciplina e delle implicazioni che un’attività come quella dell’ottimizzazione per i motori di ricerca genera.

Fare SEO significa prima di tutto ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca e quindi significa lavorare duro e continuativamente.

posizionamento-seo-2-1

Questo è il motivo per cui lavoro duramente e in maniera continuativa per i miei clienti, che ricevono sempre risultati consolidati ottenuti con tecniche rigorosamente a prova di aggiornamento degli algoritmi di Google. I miei servizi di posizionamento e ottimizzazione SEO sono figli dell’esperienza che ho maturato sul campo su decine di progetti SEO e di Digital Marketing. Nel mio lavoro ho dovuto risolvere problemi legati a penalizzazioni manuali dovute al lavoro poco ortodosso di alcuni colleghi SEO e ho portato al successo progetti attinenti ai settori più disparati, ottenendo posizioni di prestigio nelle pagine dei risultati di ricerca (SERP): quando parlo di SEO parlo primariamente di ottenere posizionamento su Google e, per quanto i servizi di posizionamento e ottimizzazione SEO che offro porteranno i miei clienti a posizionarsi anche su Bing e Yahoo!, misuro i miei risultati sul posizionamento ottenuto su Big G. Ho lavorato e lavoro anche su motori di ricerca esteri come Yandex (primo motore di ricerca russo) e Baidu (primo motore di ricerca cinese) e mi sono occupato di SEO internazionale per conto di clienti interessati a posizionarsi in altri Paesi. Il servizio che offro è un servizio che impiega solo tecniche SEO white hat, cioè tecniche volte al miglioramento del posizionamento in linea con le linee guida e le disposizioni dei motori di ricerca. Dedico tutto il mio impegno al raggiungimento di traffico targettizzato e posizionamento che permetta ai miei clienti di ottenere un beneficio duraturo nel tempo. Per questo motivo preferisco stringere accordi di medio-lungo periodo per garantire il massimo dei risultati.

Richiedi un preventivo

Scopri di più sulla SEO.

SEO: cos'è?

SEO è un acronimo angolsassone che sta per Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. È quell’insieme di strategie e tecniche volte al miglioramento della visibilità di un sito web e quindi, al miglioramento della sua posizione sui motori all’interno delle pagine dei risultati – SERP, Search Engine Result Page. Un Consulente SEO esperto può aiutarvi ad ottenere posizioni di rilievo sui motori di ricerca e a garantirvi la prima pagina – top 10 – nei risultati di ricerca. Come consulente SEO vi aiuterò a trovare la giusta strategia per scalare le SERP.

SEO: come funziona?

Chi sceglie la mia consulenza SEO riceve un’analisi SEO onnicomprensiva, dalla quale posso impostare strategia e tattiche SEO. Una volta analizzato il sito e programmati gli interventi volti al miglioramento On-page e On-site, il mio lavoro procede nell’analisi dei link esterni, nella keyword research – ricerca delle parole chiave – nella redazione di contenuti ottimizzati sul sito e nell’ottenimento di posizionamento per mezzo della link building. Essere primi è meglio, no?

SEO: perché ti porterà beneficio?

Il mio intervento di ottimizzazione SEO vi porterà nelle prime pagine di Google, rendendovi facilmente reperibili da parte degli utenti. Questo si tradurrà in un aumento di contatti da parte degli utenti, e, se avete un sito e-commerce, in un aumento di vendite. Insomma, in qualsiasi caso il vostro fatturato migliorerà proporzionalmente. Tutte le tecniche che utilizzo sono a prova di algoritmo e i risultati che porto sono riscontrabili entro 90 giorni dall’inizio del progetto e massimizzati entro i 180 giorni.